25/04/08

Milla Vs Venere

Apply Lake Effect to your Picture WaveMyPic.com



http://temperatura.ning.com/profiles/blog/show?id=2004499%3ABlogPost%3A966

Read More...

19/04/08

Che bello ri-conoscere un architetto in second life. Mi sentivo un po solo!!



Si finalmente è capitato di nuovo. Non succede spesso di incontratre un architetto in second life, nel senso più ampio del termine, cosi come non è facile scovare o trovare delle architetture, pur essendo immersi in un mondo - buildato - da capo a piedi.
Mi si dirà: ma da cosa riconosci ciò che chiami architetto e architettura?
Per me è semplice parto ad esempio dal progetto. Si progetto parola molto usata dagli abitanti di sl, ma pochissimo usata o praticata.
Cosi in un pomeriggio di questa settimana mi sono imbattuto nel primo lavoro in sl di Asian Lednev.
Il suo fare è, non subito, risultato molto interessante, frutto di un pensiero alto e di un progetto consapevole. L'osservazione delle regole fisiche e dinamiche del software di sl ha prodotto in asian una voglia di accettarle e di usarle per creare un luogo dove la percezione del tempo e dello spazio sono rivisitate e proposte da un nuovo punto di vista.
La concentrazione raggiunta dal lavoro è cosa rara in sl e evidenzia la richiesta di rallentare e pensare a quello che siamo in sl e non solo.
Un tubo-torre, a gravitazione controllata che si pone un po più in la della ricerca di effetti speciali, dando generosamente un punto di vista una "posizione" appunto.

Be! dopo tanto parlare come dice lui stesso …. E dopo tanto pensare aggiungo io..

benvenuto Asian e soprattutto buon lavoro.

Read More...

thecubestop.com a Temperatura lab



http://slurl.com/secondlife/Banyan/23/143/96/?title=TheCubeStop

Read More...

06/04/08

Arte, persone e contenuti, nell'era dei new media. thecubestop.com una tesi di laurea in sl come pretesto!


l'arte e la creatività in genere esprimono un potenziale caratteristico del mondo digitale, che grazie all'evolversi del web 2.0 prefigurano un mondo interattivo sempre più adatto all'uomo contemporaneo. Colgo l'occasione datami da un lavoro per un tesi di laurea, per condividere con voi alcune considerazioni:
allego http://www.thecubestop.com/thecubestop.pdf il pdf illustrativo e il video spot http://www.thecubestop.com/spot.htm del lavoro che stiamo portando avanti all'univ.ta di Roma La Sapienza facoltà di Architettura di Valle Giulia con il corso di Laurea in Grafica e progettazione multimediale del prof.Casavola. http://www.thecubestop.com/view.php?id=1&qry=txt&L=1280#
In particolare stiamo lavorando alla realizzazione di un portale multimediale, che con piattaforma blog, spazio sl e media tv metta insieme persone e contenuti su : arti visive, architettura e design, arti ricreative.
Stiamo inoltre, raccogliendo alcuni contributi significativi a corollario del lavoro, ho pensato di richiederlo sotto forma di domanda risposta ad alcuni "amici" che gia "frequentano" sl e rl con modi e argomenti simili.
Per cui:
Cosa pensi di "the cube stop"? (pregi difetti consigli impressioni)

questo è anche l'argomento di un forum a cui puoi aderire su
http://temperatura.ning.com/forum/topic/show?id=2004499%3ATopic%3A822

Read More...