27/01/08

Cosa ci sarà dopo il WEB 2.0 ? il WEB 3.0 !

Riportiamo di deguito l'interesssante articolo che Enrico Pascucci su appunti digitali posta descrivendo quello che di nuovo si sta affacciando nella nostra comunità 2.0.
"Ora che tutti possiamo contribuire con estrema rapidità e facilità alla conoscenza, abbiamo il problema di tenere organizzate queste informazioni, e lo stiamo già facendo: servizi come del.icio.us, ovvero di social bookmarking, servono esattamente a quello e allo scopo sono appositamente stati inventati i tag, che permettono un’indicizzazione più elastica dei post o degli articoli. L’XML ha permesso di creare strumenti come i feeds, che permettono di separare il contenuto (la conoscenza) dal contenitore (un sito web, che sia un blog o qualsiasi altra cosa). I lettori di feeds, ci permettono di aggregare tutti gli articoli e le notizie pubblicate dalle fonti che più ci interessano e delle quali ci fidiamo, mentre i tag filtrano i documenti, alla ricerca di quello che ci interessa."
qui l'articolo completo

1 commento:

goloviarte ha detto...

te invito a participar en mi modesto blog de directorio y votaciones de blog,http://aquiestatublog.blogspot.com
te conocerán un poco mas y podrás conocer fantásticos blog.no soy una empresa,soy un particular en esta aventura,pero si consideras que esto es spam,te pido perdón y disculpas
mira un poco de publi en mi pagina,quita el estrés

Powered By Blogger