13/01/08

Concorso per creativi in second life. Made in Italy per EX.IT

Un pò di tempo fa abbiamo presentato il progetto del MI Museo Permanente del Made in Italy, seguiamo con interesse le loro iniziative e questa del concorso in SL merita un occhio privilegiato. E' stato bandito dalla Fondazione Valore Italia il CONCORSO MADE IN ITALY PER EX.IT " volto a promuovere il Made in Italy su Second Life ", che si svolgerà nella Land Experience Italy rivolto a quel mondo creativo di cui spesso parliamo.
Qui di seguito il bando integrale e altre informazioni

Il concorso è aperto a scultori, pittori, fotografi, stilisti e tutti coloro che possano, con le loro opere, dimostrare che l’Italia è, anche in SL, quella maestra di stile che ha fatto scuola in tutto il mondo.
Sono ammesse le seguenti categorie:
Arti Visive
• Fotografia (Snapshot non ritoccati)
• Pittura (opere grafiche per il web, Snapshot ritoccati)
• Scultura
Moda e Arredamento
• Abiti
• Accessori
• Complementi d’arredo
Tutte le opere vanno intese come prodotti creati per Second Life.
I materiali non saranno restituiti e rimarranno a disposizione della Fondazione esclusivamente per altre eventuali esposizioni, sempre dietro consenso dell’autore.
Come si strutturerà il concorso?
Le opere saranno valutate da esperti in materia appartenenti al Mondo di Second Life e della Real Life. I nomi dei giurati saranno resi noti alla serata conclusiva del concorso (con data ancora da destinarsi) dove si decreterà un vincitore per categoria. Verranno inoltre premiati , anche i primi di ogni sottocategoria.
Quali sono i premi in palio?
Tutte le opere selezionate saranno esposte sulla Land di Experience Italy per il periodo del concorso dal 3 Febbraio 2008 fino alla serata finale di premiazione. Per i primi in assoluto di ogni categoria verrà messo a disposizione uno spazio espositivo (dove sarà possibile anche vendere le proprie creazioni) a titolo gratuito per la durata di 4 mesi. Ad ogni vincitore della sottocategoria verrà dato un premio di 500 linden.
Come partecipare:
• Create un cubo
• Inserite 3 vostre opere all’interno di esse, rendendole copy , transfer e No Modify
• Aggiungete una notecard con una vostra sommaria descrizione e delle vostre opere
• Rinominate il cubo con il vostro Nome e cognome SL
I materiali devo essere inviati IW a Micalita Writer entro e non oltre il 3 febbraio 2008
I partecipanti potranno iscriversi ad un massimo di 2 Sottocategorie (anche se appartenenti a Categorie diverse).
Per maggiori informazioni sulla Fondazione e sul progetto dell’Esposizione permanente visitate: http://www.valore-italia.it/
http://www.experienceitaly.it/

Nessun commento:

Powered By Blogger