09/11/08

ART LAMP. video

video presentato in occasione della mostra Rinascimento Virtuale. Firenze. 21.10.08 - 07.01.09


Find more videos like this on uqbar. media art culture

Art Lamp
"1 Million L$ Idea by OSRAM" competition. (Runner up).
Urban art versus domestic art. A new art, a new light, a new lamp! domestic art lamp and interactive light. Not more lamps, only images, texts and lights, a new way to make use of the art adapted to our living contemporary and the new media art. Llight for art. Home system to create three-dimensional effects and virtual reproductions, for contemporary fine art.

Il lavoro progettuale ha riguardato la realizzazione di una lampada per la riproduzione dell’arte visuale. Gran parte dell’arte pubblica oggi non consente una fruizione domestica relazionata alla vita più intimistica che si svolge all’interno delle abitazioni in genere. Un dispositivo che grazie alle nuove tecnologie di proiezione come l’ologramma permette la riproduzione o la concretizzazione diretta di un opera concepita per i new media di cui possiamo fruire a distanza e con tempi e modi che possono essere decisi individualmente.
http://www.youtube.com/watch?v=AargLtpThMc - http://www.flickr.com/photos/arcorosca/sets/72157606416210231/show/ - https://virtual.osram.info/

Nessun commento:

Powered By Blogger